DONARE IL 5 PER MILLE
UN GESTO DI VALORE ...IN UN MOMENTO PARTICOLARE
SOSTIENI ANCHE TU
la missione solidale dell’associazione PAOLO BELLI OdV destinando una quota pari al cinque per mille dell’IRPEF nella dichiarazione dei redditi.
La destinazione di questo importo NON TI COSTA NULLA e si realizza con pochi semplici gesti
- Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
- Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…”
- Indica il codice fiscale: 02149260164
I contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda del 730 o della Certificazione Unica che sono scaricabili di seguito:
Scarica la scheda per il CU
, in busta chiusa, entro il 30 novembre 2023:
- allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta
- a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato
- direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).